top of page

InEcCesso

Debutto al Festival Internazionale di Teatro di Figura Incanti 2013

Partecipa a Torino Fringe 2014

 

di e con Marta Di Giulio e Marzia Scala

Performance di ombre e musica… in bagno.

Durata 5 minuti, massimo tre persone alla volta

 

lo spettacolo vuole portare gli spettatori in un luogo molto conosciuto ma non convenzionale come spazio performativo, ovvero il bagno (dove possibile), in cui tutto ciò che entra prima o poi.. esce. La fine, ma anche un nuovo inizio. Un viaggio attraverso le ombre create da cose e oggetti di uso quotidiano, come bicchieri e bottiglie, ma anche musica da discoteca ascoltata direttamente in cuffia, drink e strobo.


Lo spettacolo è pensato per lo spazio del bagno, nato site specific alla Casa Teatro Ragazzi nell'ambito di Incanti - Festival Internazionale di Teatro di Figura, ma adattabile in qualunque situazione che permetta di avere buio e una porta tra lo spazio performativo e il pubblico.

Gli spettatori saranno chiamati ad entrare nello spazio bagno dotati di lettore mp3 e cuffie per ascoltare una traccia musicale, diversa per ognuno, che farà da colonna sonora alle ombre. Come con un jukebox, una volta inserita la monetina, la musica e lo spettacolo avranno inizio, uno spettacolo diverso per spettatore, in quanto musica diversa darà una lettura diversa della stessa sequenza di immagini.

 

L'idea inoltre è quella di sollecitare gli spettatori attraverso diversi stimoli: spaziali, visivi, gustativi (al pubblico sarà offerto qualcosa da bere o da magiare) e uditivi regalandogli 3 minuti e 30 secondi di puro viaggio, un trip "da bagno".

 

Le ombre sono realizzate rigorosamente dal vivo e il numero di spettatori è limitato a due, al massimo tre, alla volta come scelta specifica di creare uno spettacolo quanto più possibile intimo e personale.

 

Al termine della performance gli spettatori, se lo vorranno, potranno descrivere il loro viaggio su un quaderno in modo da restituire ai performer una loro personale interpretazione dell'opera.

 

Sinossi

Un viaggio in una discoteca di ombre e luci per due spettatori e I-POD. Pronti? PLAY... 

 

 

bottom of page